green space

Parte lunedì 5 e si concluderà venerdì 16 settembre la rassegna degli artisti dell’Associazione Brincamus alla Festa dell’Unità di Bologna. In programma il cantautorato di Flavio Secchi e Arau, il dub di Arrogalla, King Kietu e Steppa Lion e la musica tradizionale dei Brinca. In apertura di ogni serata mostre e momenti letterari.

Con Green Space Music tre serate all’insegna dei musicisti sardi alla Festa dell’Unità di Bologna organizzate al Parco Nord dal Circolo Sardegna di Bologna in collaborazione con l’Associazione Brincamus si svolgeranno nello spazio Stalingrado 81 – Ex Circolo Sardegna.

I concerti si terranno a partire dalla ore 21.

Si comincia lunedì 5 settembre con il cantautorato di due artisti che sono anche due bravissimi chitarristi: Flavio Secchi, reduce dalla finale di Musicultura, e Arau, bolognese acquisito, che ha appena pubblicato il suo ultimo lavoro La Lunga Eclisse. Li precede alle 19,30 la presentazione della mostra fotografica di Antonio Piu Muri che parlano – I murales di Orgosolo.

Domenica 11 settembre, sempre alle ore 21, appuntamento con BIDIBI BODIBI DUB – Dub International Festival. Si alterneranno Arrogalla, già conosciuto ampiamente anche sulla scena bolognese, che presenterà, il suo nuovo disco Is – S’ardmusic Revisited Vol. 1 prodotto da S’ardmusic / EGEA Music, King Kietu, dub producer e musicista, co-fondatore del progetto Sardinia Bass Legalize, e Steppa Lion, musicista, attivista, selector e dub master. A inizio serata alle 19,30 presentazione del libro di Andrea Cabassi Traghettando indipendenze (Fedelo’s ed.).

Si conclude venerdì 16 settembre all’insegna della musica tradizionale con i Brinca, appena nati ma già con tantissime date alle spalle, di passaggio da Bologna prima della loro tournée a Stoccarda, con l’organetto di Paride Peddio e le launeddas di Jonathan Della Marianna. Appuntamento a partire dalle 19,30 con la presentazione del libro di Nello Rubattu Nuddadifà (Arkadia ed.).

Nell’area concerti sarà disponibile anche un servizio bar.

Ingresso gratuito.

 

A cura di Sara Carboni

© Riproduzione riservata

 

Green Space Music – La musica Brincamus alla Festa dell’Unità di Bologna