gsm_2016

Si è conclusa venerdi 16 settembre con la musica tradizionale dei Brinca la seconda edizione di Green Space Music, la rassegna organizzata dal Circolo Sardegna di Bologna in collaborazione con l’associazione Brincamus. Nel corso della serata anche la presentazione del romanzo di Nello Rubattu Nuddadifà.

Purtroppo il maltempo non ha consentito il consueto svolgimento del concerto nello spazio esterno dell’ex Circolo Sardegna, ma nonostante questo gli organizzatori hanno fortemente voluto che l’evento non venisse annullato, sebbene si sia svolto in forma “minore” dentro il salone dell’edificio.

Si è dunque partiti con la presentazione del romanzo poliziesco Nuddadifà di Nellu Rubattu, pubblicato da Arkadia editore e ambientato a Sassari. A presentare la serata Antonio Pirisi, commissario del Circolo Sardegna di Bologna.

 

Terminata la presentazione, sono stati i Brinca a riempire con la loro musica tradizionale lo spazio interno dell’ex Circolo Sardegna. Jonathan Della Marianna con launeddas e armonica e Paride Peddio con il suo organetto hanno fatto assaggiare al pubblico presente l’atmosfera tipica delle feste paesane della Sardegna.

 

 

Qualcuno si è addirittura lanciato nel ballo sardo.

 

E il giorno dopo, come tradizione, l’immancabile tappa alla Osteria Da Vito.

 

 

Si è così conclusa la seconda edizione di Green Space Music, che ha visto esibirsi, oltre ai Brinca, anche i cantautori Flavio Secchi e Arau nella prima serata del 5 settembre e i dub producer Arrogalla, Steppa Lion e King Kietu nella seconda serata dell’11 settembre. Ci auguriamo che continui ad essere un appuntamento fisso nel mese della Festa dell’Unità bolognese, e che richiami sempre più persone interessate ai vari generi musicali che la nostra associazione è in grado di proporre.

Potete vedere le foto più belle della festa sul nostro album curato da Andjela Varagic, in attesa del videoclip della manifestazione.

 

A cura di Sara Carboni

© Riproduzione riservata

 

 

Live Report! Si conclude con la musica tradizionale dei Brinca la seconda edizione di #GreenSpaceMusic