PrinceAlla_06052017Sarà sicuramente un grande evento quello del 6 maggio 2017 a Campidarte, che vedrà sul palco Prince Alla, leggenda vivente del roots rock reggae giamaicano.

 

A Campidarte, sulla SS 128 presso Ussana (CA), sabato 6 maggio si comincia alle 22,30 e si andrà avanti tutta la notte, con tantissimi artisti che si alterneranno sulla scena.

Ospite d’onore sarà il cantante giamaicano Prince Alla.

Everol Anthony Mullins a.k.a. Keith Blake o Prince Alla è un cantante leggendario del roots reggae Giamaicano. La sua carriera inizia negli anni ’60 ma ancora oggi è uno degli artisti più richiesti in ambito internazionale. Nasce a St. Elizabeth e cresce nel quartiere di Dunham Town di Kingston, in Giamaica. Inizia a produrre per Joe Gibbs. Fin da bambino si interessa al movimento Rasta ma nel ’69 si ritira a vivere nella comunità di Prince Emanuel Edwards lasciando la musica per un anno. Al suo ritorno collabora con i principali produttori da Teddy Powerl a Tapper Zukie fino a Jah Shaka negli anni ’90. E’ in Tour dal 2010 per la Rockers Agency.

Ai controlli per lui ci sarà Asher Selector dalla Svizzera, senza dubbio la persona più influente della scena Reggae Svizzera. Selecta da più di 30 anni, fondatore del famoso negozio RASPECT e selecta della trasmissione Wareika station su COULEUR 3 da ben 10 anni. Asher ha contribuito anche all’arrivo in Svizzera di innumerevoli artisti giamaicani e molti sono i concerti che ha offerto negli anni ’90-2000. Difensore incondizionato del Reggae positivo e del movimento Rasta, è costantemente in tour per i quattro angoli del globo con la sua crew POSITIVE AIRLINE.

Ad animare la serata anche altri artisti della scena locale: da Narbolia (OR) Shakalaka sound system, mentre da Cagliari i Veterani di Isla Sound.

Ci sarà anche il nostro Steppa Lion, insieme con Sista Namely, vincitrice della scorsa edizione del Rototom con gli Islanders.

Costo d’ingresso 10 euro.

L’evento è organizzato da Campidarte, Unity&Culture Events, Shakalaka e Dub Club Sardinya, con la collaborazione di Associazione Brincamus.

 

Al concerto del 6 maggio a Campidarte con Prince Alla e Asher Selecta anche Steppa Lion