romawebfest_striscia

Dopo la vittoria al Taormina Film Fest lo scorso 20 giugno, la web-serie Apollo Beat è riuscita ad essere selezionata anche al Roma Web Fest, il festival internazionale delle web serie, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 al Maxxi, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

Anche qui il voto online sul sito del Roma Web Fest è stato determinante per selezionare gli Apollo Beat, la band sassarese che ha fatto delle colonne sonore del poliziottesco anni ’70 la sua cifra distintiva, tanto da trasformare questa loro passione in una storia vera e propria.

Questa la trama della puntata pilota già realizzata Bentornati a casa, che vede Michele Gagliani alla regia, e alla sceneggiatura Francesco Bellu e Giuseppe Bulla, chitarra e voce degli Apollo Beat.

E’ il 1974 quando i poliziotti della “Squadra Speciale Apollo Beat”, dopo anni di onorato servizio nelle principali città italiane, ritornano a Sassari. Qualcosa, però, arriverà a turbare questa calma apparente: un fantasma del passato, quasi dimenticato, che rimetterà in gioco tutto ciò in cui hanno sempre creduto. “Apollo Beat – la serie” è una storia di sbirri, pistole e sangue. E’ un poliziottesco che vi farà riscoprire il cinema di una volta attraverso lo schermo del pc di casa vostra.

Il Roma Web Fest è il primo festival internazionale italiano interamente dedicato alle web serie e ai fashion film, ed è il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia. La partnership con Sky mette in palio per i vincitori anche la possibilità di raccogliere finanziamenti per poter completare la serie.

Gli Apollo Beat non sono nuovi alla scena romana ultimamente, dato che lo scorso 26 luglio avevano suonato a un concerto intitolato Morricone in Movies, una serata dedicata al maestro Ennio Morricone, compositore delle più belle colonne sonore di tutti i tempi.

A noi non resta che augurare ai nostri artisti un grosso in bocca al lupo!

 

A cura di Sara Carboni

© Riproduzione riservata

 

>> Leggi Apollo Beat alla conquista della Capitale: la produzione sassarese al Web Fest di Roma – L’Unione Sarda – 11/08/2016

 

Gli Apollo Beat sbarcano anche al Roma Web Fest