ManuelaMameli_AcousticDuo

Saranno 4 le tappe della minitournée emiliana che porterà la cantante Manuela Mameli il 5 maggio a Basilicanova (PR), il 6 maggio a Fiorano Modenese, il 7 maggio a Bettola (PC) e l’8 maggio ad Anzola dell’Emilia (BO), con la collaborazione dell’Associazione Brincamus.

 

In queste date Manuela Mameli sarà accompagnata da Luca Faraone, il giovanissimo chitarrista di Assemini reduce da un fenomenale tour con la star britannica Craig David, per un acoustic duo veramente suggestivo per chi ha già avuto la fortuna di ascoltarli insieme. Manuela Mameli e Luca Faraone presenteranno un repertorio molto variegato che spazia dai grandi classici della musica tradizionale, antica e moderna, agli evergreen della musica leggera, italiana e internazionale, tutto reinventato con fantasia e personalità. Il velluto della vocalità di Manuela e le acrobazie della chitarra di Luca si intrecciano e si rincorrono in eleganti trame per regalare agli ascoltatori uno spettacolo difficile da dimenticare.

Un saggio delle loro musica ve lo mostriamo in questo video in cui sono alle prese con un grande classico della tradizione sarda, No Potho Reposare.

 

LOCADINA-5-MAGGIO-2017_parma_manuelamameliLa prima data è venerdi 5 maggio 2017 in provincia di Parma, ed è organizzata dal Circolo Grazia Deledda, che ogni anno ospita artisti Brincamus.

Il concerto si terrà a partire dalle ore 20 nel corso dell’evento Limba in Servizio alla Trattoria Casale Mariposa, specializzato in cucina sarda.

Limba in Servizio prenderà avvio alle ore 17,30 con la presentazione del calendario storico dell’Arma dei Carabinieri in lingua sarda. Saranno presenti il professor Aldo Accardo, presidente della Fondazione “Siotto” e Memoriale Garibaldi di Caprera, il generale Giovanni Cossu, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri-Sezione di Parma, e il colonnello Donato Carlucci, presidente di ASSOARMA Parma.

Oltre che dal Circolo Grazia Deledda di Parma, l’evento è organizzato grazie alla collaborazione con la FASI, l’Asso Arma, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Parma e l’Associazione Pugliesi a Parma.

Per partecipare occorre prenotare la cena al numero 0521/681376. L’indirizzo è via Nuova Mamiano 2, località Basilicanova, Montechiarugolo (PR).

 

ManuelaMameli_06052017Il Circolo Nuraghe di Fiorano Modenese (MO) è un’altra realtà che spesso e volentieri accoglie gli artisti Brincamus.

Qui l’appuntamento è sabato 6 maggio 2017 in orario aperitivo, a partire dalle ore 19,30, nel Cortile di Villa Cuoghi, in via Gramsci 32.

L’evento – sostenuto dal Circolo Nuraghe, dal Comune di Fiorano Modenese, dalla FASI e dalla Regione Sardegna – sarà accompagnato dalla degustazione di prodotti sardi.

 

manuelamameli_lucafaraone_PC_07052017Il tour prosegue domenica 7 maggio a Bettola, in provincia di Piacenza, all’Agriturismo Fratelli Gusai, in Località Crocinito.

 

Ultima tappa lunedi 8 maggio ad Anzola dell’Emilia (BO) per l’audizione pubblica per il concorso Mister Jazz 2017. Per l’occasione Manuela Mameli e Luca Faraone saranno accompagnati anche da Enrico Smiderle alla batteria e Nicola Govoni al contrabbasso. L’audizione si terrà alle ore 21,30 alla Biblioteca Multimediale De Amicis, in Piazza Papa Giovanni XXIII.

Il concorso è organizzato da Anzola Jazz Club e rientra nella terza edizione del Festival Jazz dell’area metropolitana di Bologna, che ha molti partner prestigiosi e vanta il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

I vincitori del concorso parteciperanno alla serata conclusiva del Festival, che sarà trasmessa in diretta su Lepida TV e registrata dalla webradio Magazzini Sonori della Regione Emilia-Romagna.

 

A cura di Sara Carboni

 

SCARICA IL PROGRAMMA

manuelamameli-programmatournee2017

manuelamamelilucafaraone-schedaartisti2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Minitournée emiliana per Manuela Mameli