arezzowavesardegna2017_selezioni

Partono venerdi 31 marzo 2017 al Corto Maltese di Cagliari le selezioni regionali in Sardegna per il contest Arezzo Wave Love Festival. Altre due serate di selezione si svolgeranno il 7 e l’8 aprile al Circolo Mine Of Taste di Bacu Abis, la finale regionale il 6 maggio. In gara anche artisti Brincamus: i Dromo Tet e Andrea Congia con la sua formazione Skull Cowboys.

Brincamus è partner ufficiale di Arezzo Wave Sardegna e rappresentanti della nostra associazione saranno presenti come giuria durante le selezioni.

La prima selezione del 31 marzo alle 21 al Corto Maltese al Poetto di Cagliari vedrà fronteggiarsi davanti a una giuria di esperti i nostri Dromo Tet, i Logrind, i Boga Bisuras, e i Mac and The Bee.

Le altre due selezioni si svolgeranno entrambe al Circolo Mine Of Taste di Bacu Abis, a Carbonia, il prossimo fine settimana.

Venerdi 7 aprile si comincia alle ore 21 con The Sonora, Dancæstral, Duo Zighet e The Laren.

Sabato 8 aprile appuntamento dalle ore 21 per le selezioni con il nostro Andrea Congia con gli Skull Cowboys, Almamediterranea, Upside Down e Tempi di Cris.

I vincitori di ogni serata si contenderanno la finale regionale che si svolgerà il 6 maggio sempre al Corto Maltese di Cagliari.

Nell’edizione 2016 aveva vinto la nostra Silvia Eremita, che aveva avuto la possibilità di esibirsi alle finali nazionali.

 

Ecco i premi in palio per le band vincitrici delle selezioni regionali.

Ogni regione assegnerà al gruppo/artista vincitore della finale il titolo di migliore band regionale e la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Band 2017 della regione di provenienza su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.

Verrà realizzata la compilation di Arezzo Wave 2017 con tutti i gruppi vincitori regionali in collaborazione con Freecom. Infine le band vincitrici regionali si esibiranno sul palco diArezzo Wave, che si svolgerà a Milano il 23 e 24 giugno 2017.

Fra tutti i vincitori regionali, verrà scelta una band vincitrice finale, a cui sarà assegnato il titolo di BEST AREZZO WAVE BAND 2017. La band vincitrice avrà diritto a un premio del valore di 1.000 € in collaborazione con Doc Servizi, un tour di almeno 5 date in Italia che si svolgerà tra ottobre 2017 e febbraio 2018 in collaborazione con KeepOn, oltre alla possibilità di esibirsi anche all’estero con festival partner di Arezzo Wave. La band vincitrice avrà anche la possibilità di collaborare con l’associazione culturale-musicale La Tana del Bianconiglio e l’etichetta Phonarchia Dischi: il premio consiste nella possibilità di realizzare un videoclip a scelta tra queste tipologie: un videoclip tradizionale di un brano, un video-report di 4 concerti, oppure un making of delle registrazioni in un qualsiasi studio in Italia. Alla tipologia video scelta potrà inoltre essere abbinato il relativo trailer.

Tutte le informazioni dettagliate sul sito ufficiale.

 

A cura di Sara Carboni

 

Parte Arezzo Wave Sardegna: in gara anche Dromo Tet e Andrea Congia con gli Skull Cowboys