puntodivistafilmfestival_belviVenerdì 25 novembre 2016 il Cinema d’Autore fa tappa nel centro montano di Belvì (NU). Il Punto di Vista Film Festival, nella versione itinerante, porterà i dodici cortometraggi finalisti, giunti da varie parti del mondo, nel piccolo centro barbaricino.

Presente una giuria locale composta da esponenti di numerose associazioni culturali del territorio – fra le quali anche l’Associazione Brincamus che ha sede nelle vicina Desulo – che affianca una giuria di professionisti, valutando l’intensità emotiva, la capacità di comunicazione del corto da profani del cinema.

La serata – aperta al pubblico – è articolata in due blocchi di proiezioni, entrambe presso Sa sala manna in Bignarreli: il primo dalle 17.30 alle 20, il secondo dalle 21.30 alle 23.30. Si tratta di un primo passo in direzione della Settima Arte, che gli organizzatori ritengono una forma espressiva che deve destare l’interesse dell’intero territorio. Una visione amplificata del concetto di locale, con la speranza di creare un precedente importante e credibile, da estendere a tutti i settori che riguardano le nostre comunità di montagna.

Il Punto di Vista Film Festival, nato nel 2006 e organizzato da Art’in Produzioni con la direzione artistica di Romano Usai, è iniziato lo scorso 19 ottobre e si concluderà il 5 dicembre a Cagliari.

E proprio Cagliari è la sede principale dove vengono proiettate le pellicole finaliste, al Teatro Adriano. Ma è stato aggiunto l’aspetto itinerante del festival che vede le proiezioni delle pellicole finaliste a Belvì e Donori (CA). Alla votazione di queste proiezioni può partecipare anche il pubblico attraverso “il puntodivista dello spettatore”.

 

Opere in concorso:

La Viaggiatrice – Italia

Lettere A Mia Figlia – Italia

14 Anos y un Dia – Spagna

In Ritardo – Italia

The Strange Case Of Emily Gray – Italia

Te Quiero Papà – Spagna

Risky Game – Germania

Titan – Spagna

Natalie – Italia

Centro Barca Okkupato. La Mediazione – Italia

Ellos – Spagna

Denominateur Commun – Francia

SR.X – Spagna

Os Meninos Do Rio – Portogallo

Waiting For Harry – Italia

El Audifono –Spagna

Un’altra Sigaretta – Italia

A Special Guest – Iraq

 

Contatti: Bachis Cadau – 338/5626350 – barbagiaospitale@gmail.com

Evento Facebook  

Programma del festival

 

Punto di Vista Film Festival Itinerante fa tappa il 25 novembre a Belvì
Tagged on: