Il #VideodellaSettimana è il video di presentazione del Coro Anninora Desulo, con le spettacolari immagini aree sulla cima del Gennargentu.

Il video – pubblicato il 10 aprile 2017 – mostra dall’alto il Coro Anninora di Desulo che canta in abito tradizionale in cima a Punta Lamarmora – a 1834 metri di altitudine – in un panorama così bello che toglie letteralmente il fiato, con vista mare!

Le riprese – a cura di Studio in volo – sono state fatte il 19 giugno 2015, quando una buona rappresentanza del Coro si è inerpicata sulla punta più alta della Sardegna, per eseguire un concerto veramente straordinario.

Nel video possiamo vedere dei bellissimi scorci di Desulo, la processione della Domenica delle Palme con la sfilata dei coloratissimi costumi tradizionali, e altri concerti eseguiti in paese.

I brani eseguiti sono Ninna nanna de Antoni Istene, Femminas bellas, Serenada de ierru, e Desulu – Fiera e ruzza, quasi tutti, eccetto il primo, musicati dall’indimenticato maestro Tonino Puddu, a cui è principalmente dedicato questo lavoro.

Il montaggio è a cura di Seby Peddio, anche lui componente del Coro.

Se volete sentirli cantare ancora, il prossimo appuntamento sarà la messa del giorno di Pasqua a Desulo domenica 16 aprile 2017.

Ma il Coro Anninora parteciperà anche alla processione di Sant’Efisio, grandiosa festa patronale di Cagliari il 1 maggio, e il 21 maggio alla Cavalcata Sarda di Sassari.

 

#VideodellaSettimana! Coro Anninora Desulo