Il #VideodellaSettimana è Promo Tet, il video promo dei Dromo Tet.

 

Nel loro video promo – pubblicato il 14 dicembre 2016 – la band propone i pezzi di Poesie da Bar, il primo lavoro autoprodotto uscito nel 2015, dalla forte connotazione cantautoriale, soprattutto nei testi, ma dalle sonorità ricercate che spaziano tra i più diversi generi.

I dodici brani che compongono Poesie Da Bar percorrono vari argomenti affrontati da personaggi paradossalmente anormali nella loro normalità. Il personaggio che scrive è affetto da “dromomania” e vaga per i tavoli del bar ragionando sul viaggio stesso, sia mentale che fisico, sulle ragazze intelligenti e/o orgogliosamente stronze, sul nichilismo più spicciolo, sulle imprecazioni, sul mondo della televisione e del giornalismo, sul lavoro, sulla Sardegna e sulla morte.

Il Dromo Tet è composto dalla calda voce di Cristian Garau, da Tomas Tassi alla chitarra e alla voce, da Alberto Marongiu al basso e da Andrea Sanna alle tastiere e Nicola Vacca alla batteria, questi ultimi due componenti anche de The Rocies e SVM.

Poesie da Bar vede il featuring anche di Paolo Diana alla chitarra elettrica, Ilaria Frau alla voce e Stefano Ollano alle percussioni.

Il mix e il mastering sono a cura di Simone Littera con la collaborazione di Panda Studio.

Il videoclip è stato realizzato da Alessandro G. Tuveri, le foto sono a cura di Gianni Sanna.

Tempo fa li avevamo intervistati: ecco che cosa ci hanno raccontato.

 

 

#VideodellaSettimana! Promo Tet – Dromo Tet