FAQ (Frequently Asked Questions, cioè “domande poste frequentemente”) faq

 

 

 

 

D: Che durata ha l’iscrizione all’Associazione Brincamus?

R: L’iscrizione annuale va dal 1 gennaio al 31 dicembre.

 

D: Come devo fare per associarmi a Brincamus? Quanto costa?

R: Per avere tutte le info leggi la parte riguardante il tesseramento

Inoltre, se ci contatterai, riceverai il Patto Associativo che ti spiegherà dettagliatamente che cosa significa diventare socio Brincamus.

 

D: L’iscrizione a Brincamus mi dà la certezza di poter suonare fuori dalla Sardegna?

R: Dal 2008 al 2016 abbiamo collaborato con oltre 100 progetti artistici “sardi”, ma il solo fatto di iscriversi all’Associazione non dà la certezza di potersi esibire fuori dalla Sardegna. Lo staff di Brincamus lavora costantemente per creare le situazioni ottimali per poter riuscire a esportare la propria arte oltre i confini isolani. In questi anni possiamo confermare che i risultati si raggiungono grazie alla collaborazione e la disponibilità degli associati, lavorando insieme per un obiettivo comune.

 

D: Dove trovo la lista degli altri soci Brincamus?

R: La lista si trova sul nostro sito web nella pagina Artisti.

 

D: Quali sono i gruppi con cui avete collaborato gli anni scorsi?

R: Per vedere ciò che abbiamo fatto finora e i gruppi con cui abbiamo collaborato puoi dare uno sguardo alla pagina dedicata alle nostre attività passate.

 

D: Nel momento in cui mi iscrivo, quali sono gli spazi web dove sarà presente la mia scheda?

R: Ogni associato avrà una pagina web in cui saranno inseriti tutte le proprie info, biografia, foto, video, link a social network e uno spazio dedicato alle date degli eventi. Puoi vedere le schede gli associati nella pagina Artisti.

 

D: Se ho in programma un evento, anche organizzato da me, che tipo di supporto comunicativo posso ricevere dall’Associazione?

R: Se hai in programma uno spettacolo, l’Associazione può promuoverlo sui propri canali: sito web, newsletter, social. È però indispensabile che l’evento ci venga comunicato tempestivamente inviando un’email a segreteria.brincamus@gmail.com oppure un messaggio alla nostra fanpage su Facebook Assocazione Brincamus.

Se l’evento non ci viene comunicato, rischia di non essere pubblicizzato.

 

D: Ho visto che nel banner in alto sulla vostra homepage spesso ci sono locandine di eventi. Come faccio a pubblicizzare il mio evento in quel modo?

R: I banner presenti sul nostro sito si trovano negli spazi a pagamento. Il banner in alto ospita solo locandine relative a eventi musicali/culturali. Puoi richiedere di ottenere anche tu uno spazio pubblicitario scrivendo a commerciale.brincamus@gmail.com.

I soci hanno prezzi agevolati su tutti i banner del sito.

 

D: In caso dovessi avere necessità di un Ufficio Stampa?

R: L’associazione, tramite la collaborazione con diverse realtà, può offrire un supporto di Ufficio Stampa.

Per avere info a riguardo la mail di riferimento è ufficiostampa.brincamus@gmail.com  

 

D: In caso di un tour posso noleggiare la strumentazione dell’Associazione?

R: L’associazione, tramite la collaborazione con altri soggetti, mette a disposizione degli associati materiale audio/luci. Ricevendo diverse richieste, il materiale va prenotato tempestivamente via posta elettronica all’indirizzo brincamus@gmail.com con oggetto Richiesta materiale.

 

D: In caso che il tour abbia bisogno del servizio furgone + autista a chi mi devo rivolgere?

R: L’associazione, tramite la collaborazione con altri soggetti, può mettere a disposizione un mezzo di trasporto con conducente per poter portare i gruppi in tour.

Anche in questo caso riceviamo diverse richieste e bisogna scrivere per posta elettronica all’indirizzo  brincamus@gmail.com con oggetto Richiesta furgone.