I Balentia, Su Maistu (Alessio Mura) e Lepa (Andrea Mura), tornano con un nuovo progetto discografico, a distanza di oltre 6 anni dall’ultima uscita. Tornano perché hanno ancora qualcosa da dire, in rima, come sono soliti fare.

Il primo singolo è “Corri” ed il video clip ufficiale, un’idea di Federico Branca, Michela Atzori e Balentia, è stato pubbliato il 13 dicembre 2018. La regia è di Federico Branca, con Alessandra Carta, Maurizio Carta, Eleonora Mura e Balentia.

Sono passati ben 23 anni da quella giornata di Maggio del 1995 in cui esordirono dal vivo, e da allora trasferiscono immagini ed emozioni, in sardo e in italiano, attraverso la cultura hip hop.

Quattro dischi e molti concerti alle spalle, in Sardegna, nella penisola ed anche in Grecia, Spagna e Germania.

Il nuovo disco “Nieddu” è completamente autoprodotto con una campagna di crowdfunding di successo su www.produzionidalbasso.com

“ Nieddu ”, ossia “ Nero ” in sardo, lingua che i fratelli di Mogoro utilizzano nella scrittura della maggior parte dei brani presenti sul disco. E’ un disco “notturno”: è stato scritto quasi totalmente nelle tarde ore della notte e possiede atmosfere scure, avvolgenti. E che tratta temi importanti cme l’amicizia che dura una vita, la rivalsa sociale, l’amore nelle sue molte sfaccetature, la libertà di scelta.

Vuole essere un disco semplice, ma al contempo curato nei dettagli, nelle parole, che parla della realtà di tutti i giorni. Un disco dei Balentia , molto semplicemente. 

“Corri” – il primo singolo di “Nieddu”, il nuovo Album dei Balentia