musiculturaComincia domenica 29 gennaio a Macerata l’avventura di Arau a Musicultura 2017, nella formazione del giovane cantautore bolognese Andrea Delrivo.

Saranno 60 le formazioni selezionate – fra gli 800 iscritti all’edizione 2017 del Festival – che a partire dal 27 gennaio e per 4 weekend si alterneranno sul palco del Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata per partecipare alle audizioni davanti alla giuria di qualità, in un percorso che porterà alla definizione degli 8 finalisti.

Sono oltre 300 i musicisti che parteciperanno da tutta Italia, chiamati ad eseguire tre brani dal vivo del proprio repertorio, nel corso di dodici giorni di spettacolo aperti al pubblico.

ArauFra di essi anche il nostro Arau, che farà parte della formazione del giovane cantautore Andrea Delrivo, per il quale ha riarrangiato in acustico tutti i suoi brani, imprimendo fortemente il suo inconfondibile marchio di qualità.

Ogni serata la giuria di qualità assegnerà il premio per la migliore esibizione. Ricordiamo che lo scorso anno anche Flavio Secchi aveva vinto questa menzione, riuscendo poi a classificarsi tra i primi 4 finalisti dell’edizione 2016.

Anche il pubblico della Filarmonica avrà la possibilità di votare direttamente con il proprio cellulare, grazie alla collaborazione con l’Università di Camerino.

Le serate saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube di Musicultura.

andreadelrivoUna volta terminata questa prima fase di audizioni, verranno scelti 16 finalisti, che entreranno a far parte del CD compilation della XXVIII edizione del concorso e saranno presentate in anteprima nazionale sabato 1 aprile al Teatro Persiani di Recanati.

Il giudizio finale verrà dato dal Comitato Artistico di Garanzia, composto da Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Lo stato sociale, Maurizio Maggiani, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Federico Zampaglione, Stefano Zecchi.

Musicultura si concluderà a giugno, quando gli 8 vincitori finali potranno esibirsi all’Arena Sferisterio di Macerata, dove il pubblico decreterà il vincitore assoluto, a cui andrà il Premio UBI – Banca Popolare di Ancona del valore di 20.000 euro.

In bocca al lupo al nostro Arau e ad Andrea Delrivo e che vinca il migliore!

 

>> Leggi l’articolo dettagliato sul sito di Musicultura

 

A cura di Sara Carboni

 

Anche Arau in gara a Musicultura 2017 con il giovane cantautore Andrea Delrivo