INFO

disponibilita Disponibilità: Disponibile

genere Genere: Pop | Rock | Electronics

area Area: Olbia

group Line Up:

  • Silvia Eremita – Voce
  • Alberto Monaco – Bass, Laptop
  • Enrico Bonacossa- Electric Guitar/Fx
  • Luca Folino – Drum

 

Inizia la sua attività dal vivo a 18 anni con la band olbiese le Dimensioni, con la quale partecipa a diversi concorsi regionali. Il più importante è il Sardinia Rock Contest, che vede il gruppo vincitore fra i 50 in gara.

Dal 2011 studia canto presso la scuola Anni Verdi di Sassari, con la Jazzista e insegnante Pina Muroni.

Dal 2012 cura un progetto di produzioni, come cantante – autrice – interprete – che vede la partecipazione dell’autore/compositore Alberto Monaco e del compositore Enrico Bonacossa. Vengono prodotti e pubblicati sul suo canale Youtube 5 singoli: Il corrotto (cover Gaber/Luporini) Gonna blu, Non mi va, Una tregua (live studio), Buona fortuna a me feat Elisa Luridiana aka Elox.

Dal 2013 inizia la sua attività dal vivo come solista, con Alberto Monaco (basso/programmazioni), Enrico Bonacossa (chitarre/fx) e per un anno con il batterista Paolo Addis a cui seguirà Luca Folino attuale membro della sua band.

Il 1 gennaio 2015 partecipa all’Olbia Winter contest, vincendo il premio per la critica.

Nel 2015 partecipa al contest regionale Sound4social arrivando in semifinale. Per questa occasione si esibisce con la sua band dal vivo negli studi di Videolina a Cagliari e due dei suoni brani vengono selezionati per la compilation Grab the future, inserita nel circuito Womex 2015 (Budapest).

Nel giugno del 2015 registra al Sinis wave studio di Andrea Cutri il suo primo Ep Goblin, che verrà stampato in cd e distribuito sui maggiori store online nel novembre del 2015. Questo lavoro viene presentato il 12 dicembre 2015 dal vivo al Devil Kiss in presenza di molti ospiti d’onore tra cui Marti Jane Robertson. In questa occasione vengono fatte le riprese video dai Punkomat Project, da cui viene estratto il primo video della traccia 9/6.

Partecipa nel 2016 al contest nazionale Arezzo Wave aggiudicandosi il premio Best Arezzo Wave band Sardegna. Questo traguardo la fa accedere al concorso nazionale esibendosi il 2 luglio 2016 a San Giustino Valdarno (AR) durante la 30esima edizione del festival.

Attualmente è in promozione del suo EP Goblin.


TI PUÒ ANCHE INTERESSARE

>> Posticipata al 7 marzo la scadenza di ArezzoWave BAND 2017

>> #VideodellaSettimana! 9/6 – Silvia Eremita

>> Report Live! Silvia Eremita all’Arezzo Wave 2016

>> INTERVISTA! Col suo album d’esordio “Goblin” Silvia Eremita ha vinto l’Arezzo Wave Band Sardegna

 

Concerts/DAY OFF

Prossime date:

cover Goblin

Downloads

Scheda Tecnica

pdf

Silvia Eremita
Tagged on: