londrabrucia_tonara_05012017Nuova data il 5 gennaio 2017 a Tonara (NU) per lo spettacolo Londra Brucia! I Clash, il punk e altre storie senza futuro, che sta girando tutta la Sardegna.

 

Ve l’avevamo presentato quest’estate con un live report da Belvì, a cura dei nostri Simone La Croce e Monia Floris, e ora vi aspetta una nuova performance dello spettacolo dedicato ai Clash alle 21 di giovedì 5 gennaio 2017, al pub La Maschera Notturna, all’interno del Centro Commerciale Gli Asfodeli di Tonara (NU).

Londra Brucia! è dedicato alle canzoni e alla storia dei Clash, alla figura potente di Joe Strummer e molto altro, grazie al talento del cantautore Alberto Sanna, al gusto e alla ricerca del Dj Maurizio “Palitrottu” Pretta, e all’affabulazione e alle intuizioni dell’attore Giacomo Casti, messe a disposizione del racconto di una delle storie musicali più belle di sempre.

Nell’evento Facebook leggiamo “Il racconto del gruppo che ha rappresentato il Punk meglio di chiunque altro – a distanza di 40 anni esatti dalla sua esplosione – , a dimostrazione che il ‘No future!’ usato a mo’ di slogan da un’intera generazione di punk-rockers, ha generato in realtà molti futuri, molte storie e molte rivoluzioni culturali. Il Punk insomma, ma anche problemi sociali, integrazione e razzismo, la vita nella Londra in perenne ‘scontro’ e a cavallo fra gli anni ’70 e ’80 del secolo scorso”.

Scrive Giacomo Casti sul suo profilo Facebook: “Con Alberto Sanna e Maurizio Pretta cercheremo di tenere alta la temperatura in uno dei luoghi più punk della nostra isola: solo lì poteva venire in mente di dedicare una strada a Joe Strummer, per intenderci”.

londrabrucia_performance

Per saperne di più, potete ascoltare l’intervista rilasciata dai tre artisti lo scorso 9 novembre su Radio X, in concomitanza con la data di Cagliari al Teatro Intrepidi Monelli.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito ed è organizzato dal Coro Polifonico Femminile Tonara, con il patrocinio di Comune di Tonara, BIM Taloro, ProLoco Tonara e Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai, con la partnership di Associazione Brincamus.

Seguirà una cena sociale, per la quale occorre prenotarsi entro il 4 gennaio ai seguenti numeri: Franco 392/9049565 – Silvana 331/4940471. La cena (due primi, un secondo, vino e acqua) ha un costo di 15€ a persona.

Terminata la cena inizierà il dj-set, a tema con la serata, di Dj Palitrottu.

Ecco il programma che proporrà Maurizio Pretta: “L’aftershow col dj set ‘No Future’ sarà basato principalmente sulla musica dei Clash senza tuttavia tralasciare Ramones, Sex Pistols, Joy Division, Death Kennedy, Television, Devo, Sham 69, Exploited, Blondie, Buzzcocks, UK Subs, Billy Idol, Generation X, Stiff Little Finger, Stranglers , Talking Heads, Stooges , Rancid, Nofx, Pennywise, Offspring, ma anche CCCP, Skiantos, Punkreas, Prozac +, Negazione ecc. Insomma un viaggio che parte da quel fatidico biennio 1976/77 che passa a New York, Los Angeles, Londra e Bologna ecc. e termina a Tonara !!!!”

Qui sotto un estratto dello spettacolo nella data di Cagliari il 13 novembre 2016.

 

 

A cura di Sara Carboni

 

 

Londra Brucia! Lo spettacolo sui Clash di Alberto Sanna, Giacomo Casti e Maurizio Pretta il 5 gennaio a Tonara