Il #VideodellaSettimana è Terra dei Serendip, nuovo singolo del gruppo cagliaritano che anticipa Nostos, il loro secondo album di prossima pubblicazione.

 

Terra, pubblicato il 15 aprile 2017, è stato presentato in anteprima lo scorso 14 aprile con un concerto speciale all’Ex Vetreria di Pirri, a Cagliari.

 

“Perdersi, nel percorso della vita è facile smarrirsi, soprattutto quando si è imprigionati da mura invisibili. Il naufragio fisico e spirituale è sempre frutto della stessa matrice: il desiderio di ciò che non si conosce, spesso infranto da onde troppo grandi o limiti auto imposti e da una costante lotta contro se stessi. La terra promessa, il sogno e la ricerca della libertà, sono gli elementi caratterizzanti il nuovo lavoro dei Serendip. Queste caratteristiche si ritrovano nel profondo significato del brano Terra e del video che lo accompagna, in cui due uomini con lo stesso volto (l’io reale contro l’io inconscio) entrano in contrapposizione. Come il bene e il male, la libertà  e la prigionia, la lotta tra due forze opposte si esprime in forma metaforica, un gioco crudele che vedrà un solo vincitore. Un evento onirico in cui starà a chi guarda  e ascolta, dare il verdetto finale”.

Tratto dall’articolo “I Serendip presentano il nuovo video all’Ex Vetreria di Pirri” – Unica Radio

 

Il brano Terra è cantato da Manuel Cossu, Alice Madeddu, Eva Pagella e Sergio Calafiura.

Alle tastiere e alle programmazioni Michele Brandinu, alle chitarre Maurizio Marzo, al basso Fabio Useli e alla batteria Giorgio Del Rio.

E’ stato registrato presso l’Event Studio di Monserrato, la registrazione, il missaggio e il mastering sono a cura di Corrado Tolu.

Il soggetto del video – che è stato parzialmente girato nell’Orto Botanico dell’Università di Cagliari – è di Eva Pagella, che ne cura la regia insieme con Paolo Carboni.

Il protagonista è il danzatore Gabriele Manca, di DMQ Productions.

La produzione è a cura di Area Visuale Film, la direttrice di produzione è Viola Cannas, la segretaria di edizione Lucrezia Degortes, l’assistente operatore è Andrea Deidda. L’editing e la post-produzione sono a cura di Pierandrea Maxia.

 

Recentemente abbiamo potuto conoscere meglio i Serendip con un’intervista a cura di Simone La Croce.

 

#VideodellaSettimana! Terra – Serendip