INFO
Disponibilità: Disponibili
Genere: Musical | Pop | Rock
Area:
Web: www.theserendip.it
Serendip è una parola antica che sa di mistero, e di isole perdute del lontano Oriente. È un viaggio che non ha bisogno di destinazione, ma solo della voglia di viaggiare.
Serendipity è quello che accade quando ci si imbatte, un po’ per caso e un po’ per destino, in qualche cosa di buono e fortunato, mentre si era alla ricerca di tutt’altro.
Serendip è il risultato dell’incontro, buono e fortunato, per caso o per destino, tra otto musicisti. Otto viaggiatori con bagagli e destinazioni differenti, ora compagni di un viaggio senza nessuna rotta prefissata.
Il progetto Serendip nasce nel marzo 2012 dall’incontro di 4 cantanti e 4 musicisti professionisti provenienti da formazioni ed esperienze eterogenee (lirica, pop,rock, musical, jazz).
La band si forma inizialmente su specifica richiesta della direzione artistica del Forte Village di Pula (CA) per la stagione estiva 2012, con repertorio in prevalenza tratto dal musical.
Il gruppo decide poi di proseguire l’esperienza costruendo uno spettacolo di brani completamente inediti in italiano e inglese, di genere pop/rock, ricercati ma fruibili.
L’idea principale è quella di sfruttare le potenzialità solistiche e d’insieme delle 4 voci miste – 2 maschili e 2 femminili – e la loro preparazione “classica” unita agli arrangiamenti moderni e accattivanti della band, dando vita a un sound riconoscibile e originale, di grande impatto.
Nel marzo 2013 la band pubblica il suo primo EP Serendip di inediti in italiano e inglese.
Il 14 aprile 2017 viene presentato il videoclip di Terra, singolo contenuto nel nuovo disco in lavorazione.
TI PUÒ ANCHE INTERESSARE
>> #VideodellaSettimana! Terra – Serendip
>> INTERVISTA! La felice scoperta dell’alchimia che tiene uniti i Serendip
RASSEGNA STAMPA
>> I Serendip presentano il nuovo video all’Ex Vetreria di Pirri – Unica Radio – 13/04/2017
>> Serendip, il dolce scorrere della musica – sardegnacreativa.it – 12/02/2017
Concerts/DAY OFF
Prossime date:
Downloads