INFO

disponibilita Disponibilità: disponibili | immediata

genere Genere: Hard Rap Core

area Area:

group Line Up:

Ese (Matteo Serpi) – Voce
Yari (Alessio Porcu) -Voce
Safety (Mirko Melis) – Basso e cori
Sgrakkio (Giacomo Melis) – Chitarra e cori
Deddu (Mauro Soddu) – Batteria

www Web

fb youtube

 

 

Gli Almassacro nascono nel 2010 come side project. La formazione era diversa e comprendeva membri dei Reminiscenza, Isojada e Sangue&Feccia.

Il nome Almassacro – scritto tutto attaccato – viene fuori dallo stato d’animo del momento: di fatto rappresenta una condizione,un modo di affrontare le cose di petto, mettendo in conto anche lo scontro fisico di chi affronta la vita e le avversità senza timori della serie… pronti a tutto, Almassacro!

Nel 2012 – a causa di avvenimenti indipendenti dalla band – il progetto si ferma temporaneamente.

Nonostante le difficoltà, la band non muore, anche grazie all’ostinazione di Ese e Sgrakkio nel voler proseguire. Nel 2013 si rientra in sala con un cambio di elementi.

Dei membri fondatori restano appunto Ese alla voce – ex membro di Isojada e Sangue&Feccia, formazioni di rap underground sardo – e Sgrakkio alla chitarra – ex membro dei Reminiscenza, gruppo hard core melodico, che contattano il resto della formazione.

Al collettivo si aggiungono quindi Yari alla voce – anche lui come Ese ex membro degli Isojada – , Safety al basso – alla sua prima esperienza ufficiale alle 5 corde ma già noto batterista nelle file di progetti diversi come l’attuale EverySaturdayPunches – e Deddu alla batteria – già batterista del gruppo metalcore Arraju, attivissimo e molto conosciuto nell’underground isolano.

Si ricomincia in silenzio, con nuove idee e con tanta voglia di fare, e dopo 6 mesi di prove si esce allo scoperto.

Iniziano a fare un molti concerti con la nuova formazione, e hanno la fortuna di condividere il palco con gruppi del calibro di Madball, GBH, Kaos One, Strenght Approach, Mezzosangue, Moscow Death Brigade, Ensi e tanti altri.

Nel 2015 registrano il loro primo EP Ostilità, accompagnato dall’uscita del videoclip del singolo A.C.A.B. il 18 dicembre 2015.

Ostilità viene portato in tour per tutto il 2016, con date europee che toccano anche Francia e Svizzera.


TI PUÒ ANCHE INTERESSARE

>> INTERVISTA! Tutta l’ostilità degli Almassacro nel loro ultimo album

 

RASSEGNA STAMPA

>> INTERVISTA! Almassacro – metaleyes.iyezine.com – 17/12/2016

>> Almassacro – Ostilità. Uno dei migliori dischi underground italiani dell’anno, ed uno dei migliori lavori in ambito rancore – 15/12/2016

 

 

Concerts/DAY OFF

Prossime date:

Technical Downloads

Technical Requirments

pdf

Almassacro
Tagged on: