saporietradizionidisardegna_saronno_brincaAncora i Brinca ad animare una festa del Circolo dei Sardi: questa volta saranno a Sapori e tradizioni di Sardegna dall’8 all’11 giugno 2017 a Caronno Pertusella (VA), nell’ambito dell’edizione 2017 della tradizionale festa del Circolo Culturale Sardo “Grazia Deledda” di Saronno.

 

Dopo l’esperienza a Rivoli alla Settimana Culturale Sarda, ecco i Brinca di nuovo in pista, in un evento organizzato con la collaborazione dell’Associazione Brincamus.

Per l’edizione 2017 saranno i Brinca ad animare tutte le serate della festa Sapori e Tradizioni di Sardegna, che si svolgerà al Parco di via Avogadro a Caronno Pertusella (VA).

Giovedi 8 e domenica 11 giugno a partire dalle ore 21 i nostri Paride Peddio all’organetto e Jonathan Della Marianna alle launeddas proporranno musiche e balli della tradizione sarda.

Ma non finisce qui. I Brinca animeranno Sardegna sotto le stelle anche venerdì 9 e sabato 10 giugno.

 

Durante la festa verrà allestita una mostra fotografica dedicata alla vita di Grazia Deledda – a cui il Circolo di Saronno è dedicato – e verranno inoltre esposte le opere di Francesca Ciusa.

Nella migliore delle tradizioni, la festa proporrà cucina tipica sarda tutti i giorni a partire dalle ore 19,30. Inoltre domenica 11 giugno alle ore 12,30 pranzo tipico sardo con carne e pesce, per il quale la prenotazione è obbligatoria.

Info: 02/9607598 – info@cirsaronno.it – www.cirsaronno.itEvento Facebook

 

Sapori e tradizioni di Sardegna è organizzata dal Circolo Culturale Grazia Deledda e dalla Pro Loco di Caronno Petrusella, con il patrocinio dell’Assessorato all’Istruzione, Cultura, Sport, Politiche Giovanli e del Lavoro del Comune di Caronno Petrusella. Ha inoltre il patrocinio dell’Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale della Regione Autonoma della Sardegna e della FASI.

 

Associazione Brincamus da tempo collabora con il Circolo di Saronno: ricordiamo solo l’ultimo evento, lo spettacolo Assaparte con il nostro Alverio Cau lo scorso novembre.

 

A cura di Sara Carboni

 

Sapori e tradizioni di Sardegna: i Brinca alla festa del Circolo di Saronno