Il #VideodellaSettimana è La Lunga Eclisse, il nuovo attesissimo videoclip di Arau per la regia di Oscar Serio.

Il video è stato pubblicato proprio oggi, 23 maggio 2017, sul canale Youtube di Arau, dopo che ve ne avevamo anticipato i retroscena nell’intervista che avevamo fatto al cantautore e chitarrista sardo e al regista Oscar Serio.

“Penso che le emozioni sono dei regali rari e preziosi che possono rendere unica la nostra esistenza. Finché avrò forza e coraggio cercherò di catturare sempre quella scintilla che mi permetterà di regalarmi e regalarvi quella magia chiamata Emozione”.

Così Arau – alias Toni Cogoni – presenta il suo brano, di cui è autore sia del testo che delle musiche.

La Lunga Eclisse dà anche il titolo all’album omonimo uscito nel luglio 2016 di cui vi avevamo parlato in un’altra intervista del nostro Simone La Croce.

Il video – che vede come protagonisti lo stesso Arau e la bellissima Alice Fabbri – è stato prodotto da Arau in collaborazione con Brincamus e Artlovers Promotion, che ne hanno curato promozione e comunicazione.

Oscar Serio, – che oltre alla regia ha curato anche il montaggio – è stato affiancato nella fotografia da Andrea Cencini presso Infrared Studio di Bologna, mentre Diletta Pazi è la truccatrice.

Ne La Lunga Eclisse alla voce e alla chitarra acustica c’è Toni Cogoni, ai cori Marta De Zaiacomo, al violoncello Francesco “Fresco” Cellini, al piano Denis Borgatti, al basso Marco Paradisi e alla batteria Daniele Berni.

Il brano è stato registrato in varie sessioni presso Boat Studio Recording, Over Studio Recording e Subcave. Mix e master sono a cura di Marco Borsatti.

 

A cura di Sara Carboni

 

>> Scarica il comunicato stampa a cura di Artlovers Promotion

 

#VideodellaSettimana! La Lunga Eclisse – Arau