brincamus_natale

È un periodo pieno di eventi per gli artisti Brincamus. Eccovi tutte le proposte per il periodo di Natale e gli appuntamenti di Capodanno previsti in tutta la Sardegna.

 

Nel pomeriggio del 22 dicembre Maurizio Giordo è a Tissi (SS) con lo spettacolo Con il naso in su, mentre venerdi 23 sarà a Olbia con il Treno Clown.

Sempre il 22 dicembre alle 19 Archè Musiche Popolari sono all’Emiciclo Garibaldi di Sassari per il Concerto di Natale. Il 28 dicembre vi aspettano invece al Bar Mirage di Osilo (SS) per una serata in musica mangiando cous cous.

Il 22 dicembre Maria Luisa Congiu è a Scano Montiferro (OR) per Armonias De Nadale, mentre venerdi 23 è a Sindia (NU). Appuntamento anche il 26 dicembre a Siamaggiore (OR) per il Concerto di Natale.

Arrogalla si esibisce il 22 dicembre a Cagliari alla mostra Normalli astessi tui de Is Femmineddas, accompagnando Bachisio Bachis.

Sempre il 22 dicembre Cena di Natale con concerto di Grace L al Ristorante Vineria Enò di Cagliari, con prenotazione obbligatoria.

londrabrucia_tonara_05012017Il 22 dicembre Giacomo Casti sarà tra gli artisti sul palco dell’iniziativa di raccolta fondi per Emergency a Cagliari. Giacomo Casti sarà protagonista anche di Londra Brucia!, insieme con Alberto Sanna e Dj Palitrottu, in un appuntamento a Tonara (NU) il prossimo 5 gennaio, organizzato con la collaborazione di Associazione Brincamus.

Alberto Sanna è in pista anche la vigilia di Natale a Norbello (OR), la sera di Natale a Mogoro (OR) e la notte di Capodanno a Desulo (NU).

Con il suo Momoti Tour Claudia Aru è in concerto il 22 dicembre a Sant’Antioco. Vi aspetta poi il 5 gennaio 2017 al Cueva Rock Club di Quartucciu (CA) per Women in Rock, serata di beneficenza contro la violenza sulle donne, a cui parteciperanno tante altre artiste.

Piero Marras vi aspetta il 23 dicembre per un suggestivo concerto nella Basilica Maggiore di Santa Croce a Cagliari.

Ultime esibizioni per i Dealma prima di dedicarsi alle nuove produzioni venerdi 23 dicembre ad Alghero e il 30 dicembre a Sassari.

Franksy Natra conclude con un Christmas Party il 23 dicembre a Cagliari il tour che l’ha portato in giro per l’Italia.

Mistah Kayaman aprirà venerdi 23 dicembre il concerto dei 99 Posse al Cueva Rock di Quartucciu (CA). Sarà di nuovo in concerto insieme con The Misty Morning la sera di Natale al Christmas Party del Biggest a Samassi (VS).

La sera del 25 dicembre esibizione anche di Steppa Lion al Reggae Xmas a Cagliari.

Il 26 dicembre Concerto di Natale per il Coro Anninora, ospite a Orani (NU).

Sempre il 26 dicembre Logrind in versione acustica in concerto a Sardara (VS).

Il 27 dicembre Andrea Congia andrà in scena con lo spettacolo Il Cielo in una Culla, nella Chiesa di Sant’Andrea di Ula Tirso (OR).

Sempre il 27 dicembre concerto di Beppe Dettori a Isili (CA). Beppe Dettori sarà anche tra i protagonisti del Capodanno Sassarese, insieme con Raphael Gualazzi e Dj Pille.

Il 28 dicembre Claudia Crabuzza presenta il suo disco Com un soldat a Deragliamenti Winter Edition a Bortigiadas (OT). Il 4 gennaio andrà invece in scena lo spettacolo Frida a Palazzo di Città di Sassari, a cui prenderà parte anche la cantautrice algherese.

Il 29 dicembre i Barrio Sud presenteranno il loro ultimo disco Cuentos al Birralguer Craft Beer Festival di Alghero.

Il 30 dicembre Flavio Secchi con il suo nuovo trio formato da Daniele Russo e Alessio Povolo vi aspetta al Ristorante Al Poetto a Cagliari per un tributo a Lucio Dalla.

I Tazenda saranno il 31 dicembre a San Teodoro (OT) per il Capodanno, insieme allo Zoo di 105.

Altra proposta per il 31 dicembre è il Capodanno Sulcitano a Sant’Antioco, dove si esibiranno anche i GolaSeca.

I Breakin’Down vi aspettano invece a Santu Lussurgiu (OR) per il Capodanno in Piazza Mercato, a partire dall’aperitivo, con degustazione di prodotti locali.

Infine The Rocies cominciano l’anno con il lancio del loro nuovo EP: appuntamento lunedi 2 gennaio alla Music Academy di Isili (CA) e sabato 7 a Giba (CI).

 

echo_coverMolti gli artisti Brincamus coinvolti anche nel progetto Echo, il CD di solidarietà lanciato proprio in questi giorni e sostenuto dalla Fondazione Dinamo Sassari e da una campagna di crowdfunding partita due anni fa su Musicraiser.

Il CD contiene brani anche dei nostri artisti Piero Marras, Claudia Crabuzza, Tazenda e Nasodoble, e il video del brano Madre Terra degli stessi Tazenda, cantato da tutti gli artisti coinvolti.

Il ricavato del disco andrà a finanziare il progetto Earth Child House – Sa domo de sos Pitzinnos de sa Terra, ideato dall’associazione Earth Child House con la finalità di realizzare una casa-biosfera per i bambini malati di tumore e le loro famiglie. Adesso è anche disponibile nelle librerie Messaggerie Sarde e Koinè di Sassari e di Porto Torres. Il CD si può richiedere anche via email scrivendo a info@earthchildhouse.org o a tronosdigital@gmail.com.

 

A cura di Sara Carboni

 

Artisti Brincamus sul palco per le feste: tutti gli appuntamenti da Natale a Capodanno
Tagged on: